Finalità

Assistenza Domiciliare
peri piccoli malati*

Vivere e Sorridere senza
Perdersi d’animo mai

 

*Assistenza gratuita a domicilio, di personale infermieristico e psicologico, per bambini/adolescenti con patologie croniche ed oncologiche, in stretta collaborazione con la Società della Salute e il Reparto di Pediatria dell'Ospedale San. Jacopo di Pistoia

Che cos’è We love Anastasia

 È un progetto, una scommessa, che Anastasia e i suoi genitori, Gianluca ed Emanuela, hanno voluto fortemente per aiutare tutte quelle famiglie che come loro, devono convivere ogni giorno con le difficoltà e le ansie della malattia. Nasce l'esigenza di avere al proprio fianco figure professionali di supporto, alle quali saper di poter affidare con fiducia il proprio figlio; figure pronte a guidare l'intera famiglia, sostenerla e prepararla a convivere con ansie, imprevisti e continue turbolenti emozioni. Il supporto, i genitori di Anastasia e Anastasia, hanno avuto la fortuna di trovarlo, grazie ad un gruppo di splendidi infermieri, insegnanti e pediatri: degli angeli custodi, come li chiamano loro, che hanno reso a mamma Emanuela e babbo Gianluca un po di fiducia e hanno di conseguenza alleggerito il loro percorso, nella loro casa, in quanto sicuri di poter contare su di loro. Nello specifico, il percorso assistenziale prevede l'intervento domiciliare di personale sanitario di tipo infermieristico e psicologico, qualificato in ambito assistenziale.
II personale sarà garantito dall'associazione, il quale collaborerà con la Società della salute e il reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale di Pistoia.
L'infermiere a casa potrà eseguire: prelievi, medicazioni, terapie intramuscolari ed endovenose, gestione dei CVC, educazione per la famiglia.
Lo psicologo si occuperà delle difficoltà incontrate dal bambino durante le varie fasi della malattia, secondo il suo sviluppo cognitivo, psico-affettivo e socio-relazionale, aiutando i genitori a capire quali sono le cause e le soluzioni del disagio.
L‘attivazione del percorso, potrà essere richiesto dal pediatria di riferimento del bambino, dal medico specialista, dal responsabile del settore Assistenza Sanitaria della SdS pistoiese o dalla famiglia stessa in accordo con il pediatria di base.


Per Appuntamenti

INFERMIERA
Dott.ssa Raimondo Martina
345 390 4841
PSICOLOGA
Dott.ssa Bettini Alessandra
333 4969310

We love Anastasia
desidera ringraziare alcune delle realtà attraverso cui pochi ma straordinari passi sono stati possibili. La strada è ancora lunga ma un grazie speciale lo dobbiamo a:
LA SQUADRA


L' ASSOCIAZIONE MARTINA TESI

2016 - L'assistenza domiciliare infermieristica di We Love Anastasia per una infermiera è stato possibile grazie alla donazione dell‘ASSOClAZlONE MARTINA TESI ONLUS

I VOLONTARI

 

 


We love Anastasia
è una associazione nata a seguito di ciò che noi stessi abbiamo vissuto. All'inizio eravamo spaventati, poi la paura ci ha dato la forza di cominciare ad aiutare gli altri.
Vogliamo formare un gruppo di personale sanitario in grado di assistere a domicilio i bambini, perché riteniamo e sappiamo che nella propria casa il bambino guarisce prima e le difficoltà si affrontano meglio.

Gianluca Bini
Padre di Anastasia

 

info: weloveanastasia@virgilio.
www.weloveanastasia.org
Seguici su Facebook
www.facebook.com/WeLoveAnastasìa/

Associazione "We Love Anastasia"
Viale Arcadia n 33 - Pistoia

In sostegno di WeloveAnastasia:
IBAN: IT42 Q088 2913 8000 0000 0905 718

Download brochure pdf (1 MB)